Loading color scheme

TECNOLOGIA DI STUDIO

Quante volte ti sei sentito dire: "Non hai metodo!"?

Quanto è fastidioso sentirselo dire? soprattutto perché non viene fornito questo famoso "metodo di studio" che ci dicono di non avere.

"Imparare a Studiare" e il "Manuale Fondamentale di Studio" sono due corsi in cui si impara la Tecnologia di Studio. Lo studente acquisisce la capacità di riconoscere le Barriere allo studio e di superarle.

Questo rende una persona in grado di imparare QUALSIASI materia voglia imparare e essa può affrontare quella materia con il punto di vista di un professionista nella vita.


E' allarmante un articolo del CORRIERE DELLA SERA:

Quartultimi in Europa.

Solo il 4,5% ha un alto livello di competenze matematiche, solo il 3,3% linguistiche contro una media europea dell'11%

È in queste condizioni di squilibrio che l’Italia, secondo l’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), produce il basso livello di competenze di buona parte della manodopera, che finisce poi per indebolire anche la domanda di lavoro qualificato da parte delle imprese e le spinge di conseguenza a non investire in innovazione. Una congiura contro il futuro. Per modificare una situazione, che di fatto costituisce un ostacolo allo sviluppo della nostra società, sono necessari interventi urgenti.

Di fronte a questi cambiamenti il nostro Paese, pur avendo eccellenze, ha un ritardo drammatico. Secondo l’indice internazionale che misura il livello di competenze digitali, nel 2018 l’Italia si piazza quartultima fra i Paesi dell’Unione Europea, seguita solo da Bulgaria, Grecia e Romania. Una posizione che resta simile sia che si guardi alle competenze di base che a quelle specialistiche. La prima causa riguarda l’arretratezza del nostro sistema scolastico e formativo di base.

Nonostante l’elevato tasso di disoccupazione giovanile (24%), la richiesta di nuove figure collegate proprio alla conoscenza digitale rimane in parte inevasa poiché questi profili professionali sono di difficile reperimento. Un vero paradosso che impedisce a molti giovani di sviluppare percorsi con sbocchi professionali certi.

FONTE "CORRIERE DELLA SERA" 9 settembre 2019

  

 

La nostra soluzione è quella di portare alle persone la Tecnologia di Studio. Siamo consapevoli che conoscere questa tecnologia può aprire le porte ad un futuro più stabile per le nostre generazioni future e migliorare notevolmente la professionalità dei nostri attuali dirigenti, impiegati, operai, insegnanti, politici e spazzini. Ogni professione merita competenza e delle soddisfazioni personali. 

Con questo corso si acquisiscono le conoscenze per sapere come imparare.  



Durata del corso "Imparare a studiare": 6/8 ore 

Durata del corso "Manuale fondamentale di studio": 25/30 ore



"Tecnologia di Studio" è un metodo Applied Scholastics. 
© APPLIED SCHOLASTICS è un marchio registrato di ABLE Int. e viene usato con il suo permesso.

 

Leave your comments

Comments

  • No comments found