Accademia degli Studi
Chi Siamo
Siamo un'associazione di istruzione e studio. Siamo un gruppo di persone che amano aiutare e dare risultati.
Il nostro scopo è "Persone felici e libere di prosperare, con un aumento di competenza e potenzialità per loro stessi, per le loro famiglie e per la società"
Il nostro motto è VINCIT OMNIS ovvero OGNUNO VINCE!
Accademia degli Studi
Chi Siamo
Siamo un’associazione di istruzione e studio. Siamo un gruppo di persone che amano aiutare e dare risultati.
Il nostro scopo è “Persone felici e libere di prosperare, con un aumento di competenza e potenzialità per loro stessi, per le loro famiglie e per la società”
La fenice sta a simboleggiare la rinascita dalle ceneri di un’Italia che ha perso la sua tradizione di grande cultura ed è tragicamente agli ultimi posti in Europa per la capacità di leggere un testo, arrivare alla fine della pagina avendo capito di cosa parlava il testo appena letto.
Ci piacciono le persone e vogliamo vederle vincere!
Per l’Accademia degli studi abbiamo scelto di avvalerci della “Tecnologia di Studio” di Applied Scholastics scoperta dal Filosofo umanitario L. Ron Hubbard. Questa scelta è basata sui numerosi risultati e sulla grande accettazione che ha incontrato in Italia e nel mondo. *
Attualmente messa in pratica in circa 70 paesi su sei continenti, con oltre 28 milioni di studenti che hanno partecipato a questi programmi.
L’influenza delle scoperte di L. Ron Hubbard si fa sentire in intere nazioni.
LA STORIA DI ACCADEMIA DEGLI STUDI 🏫❤️
raccontata dalla sua fondatrice storica
Ho sempre voluto aiutare e da bambina volevo fare 2 cose, la suora o la maestra.
Mi sono sposata ed ho 2 figli, quindi….non ho fatto la suora. Ma neanche la maestra. Non sono una maestra, non mi sono laureata, ho lasciato la scuola alle superiori. Eppure, ho sempre saputo di essere molto intelligente, molto capace. E quindi? Qualcosa non quadrava. Poi….
..la mia voglia di aiutare mi ha portato a lavorare per il miglioramento delle persone, lo faccio con orgoglio e con passione da quasi 20 anni e continuerò a farlo.
Da molti anni mi sono riavvicinata allo studio, ho studiato 9 mesi fuori casa per quasi 10 ore ogni giorno. Sono un’esperta nella Tecnologia e sono un Supervisore addestrato e posso aiutare tanti studenti. Visto? Volevo fare la Maestra.
Era un sogno nel cassetto.
Poi, un giorno sono andata ad una riunione di Applied Scholastics a Padova.
Sono rimasta molto incuriosita dai corsi di Inglese. A me è sempre piaciuto l’inglese, ma so di non conoscerlo. Non mi sento di guardare un film in lingua originale. Se vedo un video su Youtube in inglese… lo chiudo. Se devo fare una telefonata o scrivere in Inghilterra, me la cavo, ma se si mettono a parlare veloce… aiuto.
Quindi mi sono chiesta come potesse essere questo metodo così efficace di cui sentivo parlare. E sono andata a Milano a provare una lezione demo.
NON POTEVO CREDERCI!!! Oltre ad essermi divertita mi sono resa conto che ho imparato direttamente a livello concettuale.
Non devo pensare in Italiano e tradurlo mentalmente in Inglese.
Quello che ho imparato è MIO, come se io fossi inglese ed è permanente. Non me lo dimenticherò mai.
ECCO LA SOLUZIONE!
E subito mi sono detta:
Come posso tenere nascosta una tecnologia così?
Come posso fare finta di niente quando abbiamo un intero popolo che non sa comunicare in inglese?
NON POSSO!!!
Così ho realizzato:
Si può fare!!!
Tutti possono imparare a LEGGERE, SCRIVERE, PARLARE, ASCOLTARE in inglese con una facilità sorprendente.
Tutti possono parlare inglese in modo naturale come se fossero di madre lingua.
Tutti possono pensare direttamente in inglese.
Tutti possono impararlo in maniera permanente.
Non ho alcun dubbio.
La cosa che mi rende così convinta è l’aver capito qual é il fattore invisibile e nascosto che mi ha impedito di impararlo così.
E sono anche abbastanza contrariata, dopo anni di scuola e di studi in inglese. Che spreco di tempo.
Così nel 2019 nasce il progetto “Accademia degli Studi” e nel giro di pochissimi mesi … Pandemia
Alcune mamme chiedono aiuto. Non vogliamo mandare i figli in classi numerose, perché non facciamo istruzione parentale la mattina?
E nasce il Progetto Ravenna Family School.
Ecco questa è la storia di come è nata l’Accademia.
Nel 2023 Accademia degli Studi si trasferisce nella centralissima Piazza Baracca e pochi mesi dopo Elisa lascia il timone e sorge l’Associazione Culturale Accademia degli Studi per portare avanti il sogno.
Abbiamo un sogno. Che ogni italiano possa incominciare il cammino verso il futuro dei suoi desideri.
E siamo convinti che ogni persona desiderosa di farlo possa farlo, con i nostri corsi e grazie alla Tecnologia di Studio imparando a studiare così bene, ma così bene da poter competere con i migliori studenti ed i migliori imprenditori del mondo.
Tu sei con noi? Lo speriamo con tutto il cuore.
Tutto il Team di:
“Associazione Accademia degli Studi”
* “Tecnologia di Studio” è un metodo Applied Scholastics.
© APPLIED SCHOLASTICS è un marchio registrato di ABLE Int. e viene usato con il suo permesso.
Accademia degli Studi
Staff
Siamo un team fantastico grazie ai singoli membri dello staff ed alle splendide famiglie che frequentano l'Associazione:
ELISA
Responsabile dei Rapporti Umani e delle Pubbliche Relazioni
Responsabile dei Rapporti Umani e delle Pubbliche Relazioni fra genitori, collaboratori e studenti. Esperta nella Tecnologia di Studio e nelle relazioni interpersonali. Lei è il collante che rende tutto più armonioso e fluido.
MILENA
Responsabile del gruppo "Studenti Veterani"
È un vero diamante. Splendida Supervisore della Ravenna Family School (elementari e medie). Lei sa farsi amare dai ragazzi e dai più piccoli. Sempre sorridente, sempre paziente, propositiva, attenta, delicata e forte allo stesso tempo. Non si tira mai indietro e dà il 110% Giovanissima colonna portante della scuola, cosa faremmo senza di lei? Tutto questo, unito alla sua laurea in lingue con tesi sul bilinguismo dei bambini, fanno di lei un’inarrestabile guida per la crescita dei ragazzi.
SERENA
Presidente dell'Associazione
Responsabile degli “Apprendisti stregoni” i nostri bambini più piccoli che devono imparare a leggere e scrivere per poi spostarsi nella classe dei “Veterani”. Dolce, gentile, energica, vulcano di idee e paladina dei bambini.